Politica / Politica

Commenta Stampa

Editoriale

America's Cup, nuovo rilancio della città di Napoli?

A quale capitolo di spesa sono stati sottratti i fondi?

America's Cup, nuovo rilancio della città di Napoli?
10/04/2012, 14:04

Caro Sindaco,

la Coppa America per i nostri politici ha significato un’ importante occasione per rilanciare la nostra amata città a livello turistico, nell’intento di abbattere quei pregiudizi che da anni accompagnano la nostra immagine a livello mondiale.
Concordo pienamente nel considerare il turismo la reale risorsa su cui può contare la nostra Regione. Ben vengano quindi queste ed altre iniziative per rilanciare la nostra immagine; purtroppo non abbiamo riscontrato in tanti anni risposte adeguate da parte degli organi competenti all’esigenza di curare e migliorare le qualità della vita di noi cittadini, chiamati a pagare le tasse ma denudati della nostra dignità.
Sono anni che segnaliamo disfunzioni ,mancanze, strade rotte, marciapiedi impraticabili, cumuli d’immondizia e alle nostre denuncie ci viene puntualmente risposto che non vi sono fondi adeguati.
E’ d’uopo chiedersi come mai per l’America’s Cup sono stati stanziati 11.000.000 di euro in un batter d’occhio e con l’avallo dei politici. A quale capitolo economico si è fatto riferimento oppure a quale capitolo di spesa sono stati sottratti i fondi?
Sono ben felice di vedere la nostra città invasa dai turisti ma sono preoccupata della considerazione che avranno di noi dal momento che vedranno le condizioni in cui siamo costretti a vivere per mancanza di fondi e per mancato rispetto della classe politica alle reali esigenze della cittadinanza.

Commenta Stampa
di Santina Mutto
Riproduzione riservata ©