Politica / Politica

Commenta Stampa

A Sant'Antimo una lista di giovani per la svolta

Amministrative, l’Idv presenta i candidati sindaco


.

Amministrative, l’Idv presenta i candidati sindaco
11/04/2012, 17:04

NAPOLI – L’Italia dei Valori, ha presentato ufficialmente questa mattina, presso la propria sede regionale, i candidati a sindaco per le prossime elezioni amministrative.
I Candidati sono in totale 4: Antonio Gagliardi per il comune di Torre Annunziata, Carmine Manganiello, per il comune di Pietradefusi, Giuseppe Italia a Sant’Antimo e Salvino Cella per il comune di Aversa. Ed è proprio quest’ultimo che si presenterà all’appuntamento del sei e sette maggio prossimi con l’appoggio nel proprio territorio di Pd, Sel Federazione delle Sinistre e una lista civica. “Vedo un forte entusiasmo della gente – sottolinea Cella – siamo pronti per affrontare questa difficile campagna elettorale. Crediamo nella vittoria, sia quella al primo turno che quella al ballottaggio, perché i cittadini hanno voglia di cambiamento dopo anni di cattivo governo della destra ad Aversa”.
E c’è poi, invece, il territorio in cui l’Idv correrà da solo, quello di Pietradefusi. “Il paese in cui mi candido è un piccolo territorio, 2.800 abitanti. E’ uno dei paesi con meno di 10 mila abitanti, dove l’Idv corre da sola e questo lo dobbiamo sia all’impegno di Di Pietro che del coordinatore regionale Formisano. Confido molto nel partito – ribadisce il candidato Carmine Manganiello - sono certo di ottenere un successo, grazie ai principi a cui si ispira l’Italia dei Valori”.
Degno di nota è anche il comune di Sant’Antino: in lista per assicurare una svolta alla città ci sono tutti giovanissimi. “Siamo convinti che l’innovazione – sottolinea il coordinatore locale del gruppo giovani di Sant’Antimo, Francesco Di Matteo – debba venire dai giovani. In lista ci sono 23 under 50 e 11 under 30, la maggior parte sono tutti studenti. Miriamo ad una politica sana e per questo metteremo tutto il nostro impegno”.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©