Politica / Regione

Commenta Stampa

Ammortizzatori sociali lavoratori pulizia scuole, Nappi ringrazia Sacconi


Ammortizzatori sociali lavoratori pulizia scuole, Nappi ringrazia Sacconi
13/07/2011, 17:07

Il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi ha accolto la richiesta della Regione Campania, formulata dall’assessore al Lavoro Severino Nappi d'intesa con le OO.SS., di farsi interamente carico dei costi degli ammortizzatori sociali per i circa 5500 lavoratori campani del comparto delle pulizie nelle scuole.

“Ringrazio – sottolinea l’assessore Nappi – il ministro Sacconi per la disponibilità messa in campo.

“La soluzione adottata consente alla Regione, in un momento di straordinaria difficoltà finanziaria, di concentrare le proprie risorse sulle politiche attive del lavoro per sostenere i percorsi di ricollocazione e riqualificazione dei nostri lavoratori e creare nuove prospettive di occupazione.

“La scelta, che interviene a valle di un percorso di intense relazioni e costanti confronti ai vari livelli, dimostra che la sinergia istituzionale e con le parti sociali è premiante per la Campania. Questa strada rappresenta lo strumento migliore anche per sostenere realmente le ragioni di un Mezzogiorno responsabile e rinnovato, capace di farsi ascoltare ed apprezzare nel confronto con la politica nazionale”, conclude Nappi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©