Politica / Napoli

Commenta Stampa

Dal 15 al 23 settembre

Anche a Napoli la settimana europea della mobilità


.

Anche a Napoli la settimana europea della mobilità
13/09/2012, 16:53

NAPOLI - Muoversi nella giusta direzione. È questo il senso della settimana della mobilità sostenibile, a cui il comune di Napoli ha aderito. Così, dal 15 al 23 settembre, la città diventerà lo scenario per eventi organizzati in tal senso. “Si tratta di occasioni per sensibilizzare i cittadini verso la mobilità sostenibile – spiega l’assessore Anna Donati – Napoli ovviamente non è impegnata solo questa settimana, ma ritengo che tutto l’anno ci siamo impegnati in questa direzione con tanti provvedimenti”.

Ben 1667 sono le città europee che hanno aderito alla manifestazione e 52 quelle italiane, tra cui il capoluogo partenopeo.

E l’occasione della settimana della mobilità, sarà utile anche per dare il via a due progetti significativi: l’inaugurazione della stazione Toledo e la partenza di altri 4 nuovi varchi telematici per il controllo dell’accesso alle zone a traffico limitato.

Ma m non solo mobilità: nella settimana si darà ampio spazio anche allo spettacolo e all'intrattenimento. Dal 21 al 23 settembre, ad esempio, si svolgerà il Napoli bike festival e domenica prossima sarà la volta del primo eco-concerto spettacolo sulla bicicletta alimentato a pedali.

“E’ una settimana in cui confluiscono eventi ed interpretazioni diverse della mobilità sostenibile – dice l’assessore alla cultura Antonella Di Nocera -  noi abbiamo curato una parte di questo programma assieme ad associazioni che si occupano del bike festival”.  

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©