Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Anche il COISP alla costituente di FLI


Anche il COISP alla costituente di FLI
11/02/2011, 14:02

Ci sarà anche il Coisp all’assemblea costituente di Futuro e libertà che si terrà a Milano. Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, parlerà agli stati generali di partito che sta per nascere, prima del Presidente Gianfranco Fini e farà sentire alta e determinata la voce di una categoria che sta uscendo a pezzi dopo le sciagurate decisioni di un Governo che in fatto di gestione del comparto sicurezza è stato in assoluto il peggiore.
“Ci siamo stancati di sentir parlare dei brillanti risultati raggiunti in fatto di contrasto alla criminalità – dice Franco Maccari – senza che a questi proclami segua un’analisi seria e oggettiva che tenda conto innanzitutto del fatto che questi risultati sono frutto da anni di lavoro investigativo condotto, tra mille difficoltà e sacrifici, da Forze dell’Ordine e magistratura. Quelle stesse Forze dell’Ordine e quella stessa magistratura che il premier non perde occasione di offendere e umiliare. Il Governo Berlusconi continua a porsi come nemico di quelle Istituzioni su cui regge l’intero impianto democratico dello Stato. Dalla Costituzione, alla magistratura, passando per la solidarietà sociale ed il sostegno al comparto sicurezza, tutto viene disintegrato da dichiarazioni irresponsabili (come il rifiuto della Lega di festeggiare i 150 dell’Unità d’Italia) e comportamenti ancor più peggiori”.
“Salutiamo con favore qualsiasi spazio democratico, come un nuovo partito, che prenda corpo nella società – conclude il Segretario Generale del Coisp – e non importa se si porrà al governo o all’opposizione, ciò che più conta è che le forze politiche imparino non a cavalcare l’onda delle proteste del disagio sociale, come quello dei poliziotti, ma a capirne le ragioni profonde per programmare insieme un’azione di contrasto che dia forza alle proteste e non le releghi solo a tifo da stadio che scende a fasi alterne in piazza”.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©