Politica / Regione

Commenta Stampa

Anche in Campania torna Forza Italia...e forse Nicola Cosentino


Anche in Campania torna Forza Italia...e forse Nicola Cosentino
23/12/2013, 11:28

NAPOLI - Si riorganizza anche in Campania la Forza Italia rinata e rifondata da Silvio Berlusconi. Su tutto il territorio vanno costituendosi i clubs azzurri che il Cav ha rivolto quale base della struttura, molto leggera, del vecchio-nuovo Movimento politico fondato, per la prima volta, nel 1994.
Ma ciò che scuote in queste settimane il centrodestra in Campania è nuovamente la figura di Nicola Cosentino. Dopo lo stop obbligato dovuto alle vicende giudiziarie (che gli hanno anche impedito a febbraio scorso di ricandidarsi), l'ex deputato ed ex coordinatore regionale, in ogni sede pubblica, continua a ribadire di non volersi occupare di politica (per ora), ma a quanto sembra il suo ruolo, sopratutto sul fronte interno al partito, è tutt'altro che passivo.
Anche negli ultimi giorni il nome dell'ex numero uno campano degli "azzurri" è tornato in ballo in relazione alle trattative interne ai forzisti per la designazione del nuovo coordinatore regionale. Cosentino, ha detto e scritto qualcuno, starebbe sponsorizzando uno dei candidati in campo per la guida del partito berlusconiano in Campania. Sullo sfondo, intanto, ci sono anche le elezioni europee, calendarizzate per maggio 2014: che sia la volta buona che Nicola Cosentino si rilanci nell'arena e vada a caccia di consensi ? O questa è solo un'ipotesi da fantapolitica ?

Commenta Stampa
di Paolo Trapani
Riproduzione riservata ©