Politica / Parlamento

Commenta Stampa

ANCI: RIUNIONE STRAORDINARIA PER INTIMIDAZIONI A SINDACO POMIGLIANO


ANCI: RIUNIONE STRAORDINARIA PER INTIMIDAZIONI A SINDACO POMIGLIANO
21/01/2009, 17:01

Una riunione straordinaria del comitato direttivo dell'Anci, l'associazione nazionale dei comuni italiani della Campania per esprimere solidarietà e sostenere Antonio Della Ratta, sindaco di Pomigliano D'Arco, vittima di atti intimidatori nell'esercizio delle sue funzioni.

Congiuntamente al consiglio comunale cittadino, il prossimo 24 gennaio alle ore 10,00 presso l'Aula Consiliare del Comune di Pomigliano D'Arco, si riunirà il comitato direttivo dell'Anci presieduto da Bartolo D'Antonio.

"Un contributo doveroso e al tempo stesso, un segnale forte di attenzione verso la tutela e il sostegno dei nostri sindaci – dichiara D'Antonio- gli atti intimidatori effettuati ai danni del sindaco Della Ratta- vanno combattuti con azioni urgenti e condivise".

L'Anci, l'associazione che rappresenta i comuni campani presenterà nell'occasione della riunione congiunta al consiglio comunale, delle proposte ed iniziative atte a garantire la sicurezza dei primi cittadini campani in prima linea per la difesa della legalità.

"Riteniamo – continua D'Antonio che sia fondamentale procedere ad un'attività sistemica che consenta la tutela dei tanti sindaci della nostra regione costretti a subire atti indimitatori e minacce per l'attività svolta a seguito del mandato elettorale"

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©