Politica / Napoli

Commenta Stampa

Ad Ercolano una due giorni di approfondimento politico

Anci: training camp per giovani amministratori


.

Anci: training camp per giovani amministratori
05/10/2012, 15:39

ERCOLANO - Al Park Hotel Miglio d’Oro di Ercolano si forma la futura classe dirigente. E’ partito ufficialmente quest’oggi il Training Camp organizzato dall’Anci Campania, in collaborazione con l’assessorato regionale agli Enti Locali, e che vedrà protagonisti venti giovani amministratori. Una due giorni dedicata al futuro della politica e della pubblica amministrazione, con dibattiti, lezioni ed esercitazioni pratiche in analisi di bilanci e conti consuntivi. “E’ un investimento che facciamo – spiega il presidente dell’Anci Campania, Vincenzo Cuomo – ci teniamo ad investire sui giovani. Questo è un importante percorso formativo in due giorni, utile per la crescita di questi amministratori.
Quarant’otto ore di duro studio per i partecipanti giunti ad Ercolano, e scelti attraverso accurate selezioni, tenutesi al comune di Napoli, da cui erano partiti in ottanta.
Per la prima giornata, si è parlato di “Riforma federale e contabilità degli enti locali”, con l’editorialista del Sole 24ore, Eduardo Racca ed il docente di Economia Aziendale, Gaetano Di Palo.

Commenta Stampa
di Salvatore Formisano
Riproduzione riservata ©