Politica / Politica

Commenta Stampa

Andrea Cavola (Rivoluzione Civile): "Gravissima la dichiarazione di Nicola Zingaretti"


Andrea Cavola (Rivoluzione Civile): 'Gravissima la dichiarazione di Nicola Zingaretti'
29/01/2013, 13:06

Roma, 28 gennaio 2013 - "La recente affermazione di Zingaretti risulta gravissima e sconcertante. Evidentemente l'ex presidente della provincia di Roma non conosce la realtà dei fatti e più in generale cosa sia una centrale a bio-gas". Così Andrea Cavola, segretario nazionale Trasporto Usb e candidato per Rivoluzione Civile alla regione Lazio,
commenta l'intervista rilasciata da Nicola Zingaretti al quotidiano on-line Terzobinario, nella quale non solo definisce la centrale a biogas di Pian della Carlotta rispettosa dell'ambiente, ma addirittura aggiunge che nessuna delle associazioni ambientaliste si è opposta alla sua realizzazione.
" Pian della Carlotta - continua Cavola - sorge su una zona protetta dove le case distano a poche decine di metri. Quel territorio, inoltre, risorsa paesaggistica di notevole pregio è un passaggio migratorio per certe specie animali, tant'è che i movimenti locali come l'associazione Terre Nostre e il coordinamento rifiuti zero per il Lazio stanno chiedendo gli accessi agli atti perchè a loro giudizio l'autorizzazione alla Provincia è stata rilasciata troppo frettolosamente e con una documentazione con molta probabilità incompleta"
"Più in generale - sottolinea Cavola - dichiarare che le centrali a biogas non siano pericolose dimostra quanto Zingaretti non conosca a fondo il problema e sia distante dalle reali esigenze dei cittadini, molti dei quali si oppongono per preservare il loro territorio.
L'ambiente è uno degli argomenti centrali nel mio programma - conclude Cavola - e mi batterò contro la costruzione a pian della Carlotta, come in tutti gli altri territori del lazio che presentino aspetti di pericolosità".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©