Politica / Politica

Commenta Stampa

Anna Petrone (Pd): "Fondo non autosufficienza privo di copertura"


Anna Petrone (Pd): 'Fondo non autosufficienza privo di copertura'
24/04/2012, 12:04

Il consigliere regionale Anna Petrone interviene sull’emendamento di modifica della L.R. 11/2007 , sugli interventi sociali e sociosanitari in Campania, che istituisce il fondo regionale sulla non autosufficienza anche se non c’è alcuna copertura finanziaria.
“Non riesco a capire come possa essere utile un emendamento che approva un fondo privo di copertura finanziaria - dichiara Petrone - non mi sembra il momento di proclami, i cittadini campani con gravi difficoltà hanno bisogno di risposte chiare ed affidabili”.
“Si apra invece in Consiglio Regionale un confronto serio ed aperto – continua la Vice Presidente della commissione Sanità - che ci metta in condizione di trovare le risorse economiche certe per interventi per la non autosufficienza che possano sostenere le famiglie e finanziare appositi progetti di cura e di vita indipendente”.
“In VI Commissione consiliare – ricorda Petrone - giacciono diverse proposte di legge al riguardo. Si lavori in tempi brevi per la loro armonizzazione e si approvi un testo che sia un aiuto serio ed affidabile per tutti i cittadini non autosufficienti e le loro famiglie e ne promuova la dignità anche attraverso azioni integrate di presa in carico globale con la partecipazione attiva dei cittadini interessati.”

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©