Politica / Regione

Commenta Stampa

Anno Europeo della Lotta alla Povertà e all’Esclusione Socialea Cava de’ Tirreni per il Giro d’Italia


Anno Europeo della Lotta alla Povertà e all’Esclusione Socialea Cava de’ Tirreni per il Giro d’Italia
16/05/2010, 12:05

In occasione della 9^ tappa del Giro d’Italia “Frosinone – Cava de’ Tirreni”, che si correrà il 17 Maggio 2010, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali annuncia la propria partecipazione al Giro d’Italia con stand dedicati all’Anno Europeo della Lotta alla Povertà e all’Esclusione Sociale, allestiti nei “villaggi di arrivo” delle diciotto tappe italiane dell’evento.
Presso gli stand saranno fornite indicazioni e suggerimenti su come promuovere concretamente e direttamente il dono e la solidarietà.
La grande e festosa partecipazione popolare al Giro d’Italia ha dettato la scelta di aderire a questo avvenimento sportivo, di rilevanza internazionale, al fine di veicolare il messaggio della Campagna, incentrato sul concetto del dono.
Con lo slogan “Aiuta l’Italia che aiuta”, la Campagna mira infatti a promuovere una partecipazione attiva di tutta la collettività nelle azioni di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale, attraverso il sostegno alle associazioni e ai volontari quotidianamente impegnati sul territorio.
Il programma italiano intende dunque valorizzare il mondo del Terzo Settore, costituito da associazioni, organizzazioni di volontariato e gruppi sociali di vario tipo che rappresentano un grande motore nella costruzione di reti di relazioni contro la solitudine e l’esclusione sociale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©