Politica / Politica

Commenta Stampa

Ansaldo sts, Zipponi (IDV): "solidarietà ai lavoratori"


Ansaldo sts, Zipponi (IDV): 'solidarietà ai lavoratori'
12/10/2011, 16:10

“L’Italia dei Valori e’ solidale con i lavoratori della Ansaldo Sts che oggi hanno scioperato per un’ora in tutti gli stabilimenti italiani, nelle sedi di Genova, Napoli, Potenza e Torino”.
Ad affermarlo, e’ Maurizio Zipponi (Idv), responsabile nazionale del dipartimento “Lavoro e Welfare” dell’Italia dei Valori.
“L’ampia partecipazione che si e’ registrata in tutte le sedi -aggiunge- e’ un segnale inequivocabile che i lavoratori hanno voluto lanciare all’azienda e all’amministratore delegato di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, sulle intenzioni di tutti i lavoratori di contrastare in maniera netta la scellerata scelta di vendere Ansaldo Sts, il terzo produttore mondiale del settore dei sistemi ferroviari e del segnalamento e fiore all’occhiello dell’industria italiana dei trasporti”.
“Italia dei Valori -conclude Zipponi- e’ impegnata in Parlamento e nei territori affinche’ dal Governo e da Finmeccanica arrivino risposte certe per garantire il futuro occupazionale e industriale non solo di Ansaldo Sts ma di tutte le aziende collegate a Finmeccanica, che rappresentano un’eccellenza del nostro territorio che non può andare dispersa o ceduta agli stranieri”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©