Politica / Regione

Commenta Stampa

Sull'aggressione del sindaco, ci sarà un'Interrogazione

Antonio Amato (PD): a Vico Equense si è superato ogni limite


Antonio Amato (PD): a Vico Equense si è superato ogni limite
25/09/2009, 16:09

«Con un sindaco che arriva alle mani con dei genitori che stanno legittimamente protestando per garantire il diritto allo studio dei propri figli si è davvero superato ogni limite. Quanto avvenuto è intollerabile».
Lo afferma in una nota il consigliere regionale del PD Antonio Amato annunciando per domani la sua presenza a Vico insieme ad una delegazione di parlamentari del PD composta dalle Onorevoli Teresa Armato e Maria Fortuna Incostante «Stiamo preparando la documentazione per un’interpellanza parlamentare per chiedere al Ministro Gelmini di chiarire l’episodio in aula. Inoltre si chiederà il pieno rispetto della sentenza del TAR che blocca la chiusura dei plessi scolastici e il conseguente trasferimento degli alunni.
Oltre alla piena solidarietà ai genitori che con enormi sacrifici continuano a presidiare le scuole perché non vengano portate via le suppellettili scolastiche, in tutte le sedi attiveremo gli strumenti necessari per garantire che a quei bambini ed ai loro genitori siano garantiti pieni diritti. Pur comprendendo tensioni e nervosismo » continua Amato «è assolutamente ingiustificabile che il rappresentante istituzionale di una comunità perda il controllo ed il dovuto rispetto dei suoi cittadini giungendo addirittura ad uno scontro fisico.
D’altro canto» aggiunge Amato «la vicenda della chiusura di queste scuole continua ad essere avvolta dal più profondo mistero con una decisione della giunta che sembra volta a tutelare interessi non assimilabili a quelli della propria comunità, senza tener conto delle legittime esigenze di centinaia di bambini e dei loro genitori. Mi chiedo infine» conclude Amato «se il Presidente della giunta Provinciale Cesaro, che pure sulla vicenda aveva assunto pubblicamente una posizione apprezzabile, sia intenzionato ed in che modo a dare seguito alle sue parole.
Di certo noi saremo concretamente al fianco dei genitori e dei bambini delle scuole di Vico»

Commenta Stampa
di Agostino Falco
Riproduzione riservata ©