Politica / Regione

Commenta Stampa

Arpaise, 150 mila euro per consolidamento arteria


Arpaise, 150 mila euro per consolidamento arteria
08/04/2011, 11:04

L’assessore regionale alla Protezione civile e ai Lavori Pubblici Edoardo Cosenza ha disposto l’assegnazione di 150 mila euro per garantire il consolidamento della strada comunale di Arpaise che, a seguito della frana che ha comportato l'interruzione della provinciale, sta sopportando l'intero flusso di traffico veicolare.
"Dai sopralluoghi effettuati e dalle sollecitazioni intervenute dalla parlamentare Nunzia De Girolamo, dal presidente della Commissione Ambiente del Consiglio Luca Colasanto e dal territorio, è emersa - ha detto l'assessore Cosenza – la necessità di un pronto intervento. Al momento, la strada comunale è l'unica via che collega i Comuni di Pietrastornina, Pannarano, Roccabascerana ed Arpaise a Benevento e la stessa, nelle condizioni attuali, non è idonea a sostenere un traffico notevolmente maggiorato.
“In particolare - ha evidenziato Cosenza - la comunale è consentita solo a mezzi con un peso non superiore alle 5 tonnellate, il che significherebbe non permettere il transito a bus e camion pesanti. Per questo, abbiamo immediatamente risposto alle richieste reperendo le risorse necessarie.
“Si tratta di un ulteriore segno di disponibilità della Regione Campania all'amministrazione di Arpaise e a tutta la comunità: le risorse si aggiungono alle 120mila già stanziate per gli interventi di somma urgenza post frana”, ha concluso l’assessore.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©