Politica / Politica

Commenta Stampa

Lo Tsunami tour investe Milano

“Arrendetevi!”: Grillo parla in Piazza Duomo

Il leader è sostenuto da Dario Fo

“Arrendetevi!”: Grillo parla in Piazza Duomo
20/02/2013, 09:21

MILANO –  “Arrendetevi!”, questo è il monito di Grillo ai partiti a pochi giorni dalle elezioni. Il leader del Movimento 5 Stelle approda a Milano con lo Tsunami tour e viene inondato dalle migliaia di presenze che hanno deciso di occupare insieme a lui Piazza Duomo.
“Arrendetevi finché siete in tempo, non vi faremo del male. Non avete scampo, apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno”, grida Grillo. Insieme a lui un altro uomo scende in piazza per intimare il cambiamento : Dario Fo, il premio Nobel, ha deciso di fare proprio il 
Grillo - pensiero.
"Mi sembra di essere tornato indietro di molti anni, alla fine dell'ultima guerra mondiale ci fu una festa come questa, c'era tanta gente piena di gioia come voi, c'era speranza che si sarebbe rovesciato tutto e non ci siamo riusciti: fatelo voi, ribaltate tutto”, incalza Fo rimembrando la fase dell’Italia post fascista mentre osserva la numerosa folla che manifesta sotto il segno del Movimento 5 Stelle.
Il leader invita tutti a perseverare nella trasformazione : “Non mollate per favore", e rivolgendosi a Dario Fo commenta: “E’ un paese fatto anche di queste persone, così diverse dai politici che si coalizzano e zampettano in tv dopo aver ridotto in macerie l'Italia".
Inoltre, il comico specifica : “Il Movimento 5 stelle è sorto tre anni fa senza soldi, con i giornali e le televisioni contro e adesso è la terza, no la seconda, no la prima forza politica del paese”.
Non c’è possibilità di apertura con Bersani, perseverando con le accuse per lo scandalo Mps, Grillo  non cede al  Pd  escludendo ogni forma di comunicazione con il Partito Democratico.

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©