Politica / Regione

Commenta Stampa

Ass. Nappi su Indesit: Giunta Caldoro impegnata a trovare soluzioni per lavoratori


Ass. Nappi su Indesit: Giunta Caldoro impegnata a trovare soluzioni per lavoratori
19/11/2013, 13:20

NAPOLI - “Con il presidente Caldoro e tutti gli altri colleghi assessori ci  stiamo spendendo fin dal primo giorno per accompagnare impresa e sindacati nella difficile trattativa per la  riorganizzazione della produzione Imdesit in Italia e  in particolare in Campania.”
Così l’assessore al Lavoro Severino Nappi sulla vicenda Indesit.
“Abbiamo affermato da subito – sottolinea l’assessore - la necessità di trovare un punto di equilibrio sostenibile tra la decisione dell'azienda di modificare in parte la propria organizzazione, e la condivisa idea del sindacato di salvaguardare la capacità degli stabilimenti produttivi italiani e, con essa, la prospettiva di un futuro e di un'occupazione buona e stabile per i nostri lavoratori. E diversi passi  in avanti, specie per Caserta, sono stati compiuti rispetto alle prospettive iniziali.
“Evidentemente, però,  l’ esito dell’ incontro di ieri al Ministero dello Sviluppo Economico – aggiunge Nappi - dimostra che ancora non ci siamo.
“L'interruzione della trattativa e l'avvio della procedura di mobilità tuttavia non devono e non possono essere interpretati come una resa o come una dimostrazione di impossibilità a trovare la quadra. Al contrario, questo primo esito  ci impegna tutti e con maggiore vigore, a continuare un intenso lavoro per smussare gli angoli, mettere da parte posizioni precostituite, sgombrare il campo da timori, pretendere impegni chiari e duraturi per il futuro.
“Lavoriamo in stretto contatto con il presidente Caldoro con l'unico obiettivo di garantire un futuro per i lavoratori”, conclude Nappi. 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©