Politica / Regione

Commenta Stampa

Ass. Romano sul completamento lavori reflui area ASI Acerra


Ass. Romano sul completamento lavori reflui area ASI Acerra
19/11/2013, 16:26

NAPOLI - L’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania comunica che è stato ultimato l’intervento finalizzato a convogliare i reflui fognari dell’area ASI di Acerra nell’impianto di depurazione ponendo fine alla loro dispersione nei Regi Lagni.
I lavori sono stati realizzati dal commissario delegato per la gestione degli impianti di depurazione dell’ex gestione Hydrogest Nicola Dell’Acqua.
Portate idriche stimate in circa350 litrial secondo circa sono adesso correttamente avviate alla depurazione e provengono, oltre che dall’area ASI di Acerra, dalle reti fognarie dei comuni di Santa Maria a Vico, San Felice a Cancello, Arienzo, Cervino, Arpaia e Forchia (questi ultimi due non allacciati).
“Ringrazio il commissario Dell’Acqua – commenta l’assessore Giovanni Romano – per l’intervento realizzato, atteso da tempo, e che contribuirà a ridurre ulteriormente il carico inquinante nel reticolo idrografico dei Regi Lagni.
“Una importante e concreta azione di salvaguardia ambientale che si inserisce nella più ampia attività del commissario che sta predisponendo il progetto definitivo per il ripristino funzionale dell’intero collettore emissario dell’agglomerato industriale di Acerra, nonché il progetto definitivo per il ripristino funzionale dell’intero collettore emissario della Valle Caudina”, conclude Romano.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©