Politica / Regione

Commenta Stampa

Il tema è "Agricoltori protagonisti. Uniti per vincere"

Assemblea Cia, gli agricoltori chiedono sostegno


.

Assemblea Cia, gli agricoltori chiedono sostegno
19/02/2010, 16:02

NAPOLI - Si è svolta all'hotel Ramada la V Assemblea elettiva della Cia della Campania, con tema “Agricoltori protagonisti. Uniti per vincere”.
La V Assemblea elettiva è particolarmente sentita sia per la crisi che ha investito le aziende agricole della regione sia per l’autoriforma che si sta portando avanti . La Cia campana è seriamente preoccupata e sta cercando con tutte le proprie forze di mettere insieme tutti coloro che a diverso titolo operano nel settore, al fine di trovare soluzioni per le aziende agricole. C’è, quindi, la necessità di politiche attente e propulsive che ci aiutino all’abbattimento dei costi produttivi, contributivi, burocratici e finanziari. Pertanto, un progetto di sviluppo tramite una Conferenza nazionale dell’agricoltura che permetta di affrontare le sfide che attendono il settore primario.
L’agricoltura campana, con le sue specificità, con le sue produzioni di alto pregio, con la sua vasta gamma di produzioni, è il volano del rilancio della regione. L’Assemblea elettiva sarà aperta dalla relazione del presidente regionale Aurelio Grasso e conclusa da Alberto Giombetti, coordinatore della Giunta nazionale della Cia. Ai lavori parteciperà l’assessore regionale all’Agricoltura Gianfranco Nappi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©