Politica / Regione

Commenta Stampa

Assessore Nappi su referendum eavbus


Assessore Nappi su referendum eavbus
19/01/2013, 09:47

“E’ ammirevole il senso di responsabilità dei lavoratori di Eavbus che hanno favorevolmente a larghissima maggioranza votato l’accordo scaturito da una responsabile intesa con le organizzazioni sindacali, che consente la salvezza dell’azienda del trasporto su gomma regionale e, con essa, anche del diritto alla mobilità di milioni di cittadini campani.”

 

Così l’assessore al lavoro Severino Nappi sui risultati del referendum.

 

“Un “sì”, quello dei lavoratori, fatto non solo di parole ma anche e soprattutto di un doloroso sacrificio economico per la riduzione del loro stipendio. E’ un giorno importante e un segnale importante, quello che ci viene dai lavoratori Eavbus, da cui possiamo soltanto imparare. Il nostro ringraziamento va anche alle organizzazioni sindacali che, pur tutelando sempre e comunque la posizione dei lavoratori, si sono assunti la responsabilità di presentare ai propri rappresentati, con la loro firma, una proposta certamente non facile. E’ ora dovere delle Istituzioni cogliere questo messaggio e mettere a frutto questo sacrificio.

 

“Sulla scorta dell’esito di questo referendum, dovranno adesso essere accertate e sanzionate le responsabilità, ed Eavbus dovrà andare definitivamente a regime”, conclude Nappi.

 

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©