Politica / Regione

Commenta Stampa

Assessore Russo: “Oratori, incrementate le risorse per le attività”


Assessore Russo: “Oratori, incrementate le risorse per le attività”
29/08/2011, 10:08

“Tra le azioni di sistema che la giunta Caldoro ha individuato nell’ambito del suo programma di governo c’è di sicuro la prevenzione del rischio di emarginazione sociale ed il potenziamento di attività oratoriali svolte ogni giorno con dedizione da parrocchie ed enti di culto riconosciuti dallo Stato. Di qui la decisione di integrare di 855 mila euro le risorse già stanziate per l’avviso pubblico di 1 milione e 875 mila approvato a giugno e finalizzato al riconoscimento, il sostegno e la valorizzazione delle attività oratoriali”. Ad annunciarlo è l’assessore regionale all’Assistenza sociale, Ermanno Russo.
“In seguito al recente assestamento di bilancio e tenuto anche conto dell’altissimo numero di domande sinora pervenute, circa mille, si è ritenuto di ampliare attraverso questo ulteriore stanziamento – continua l’assessore – il numero delle attività finanziabili, portando a 2 milioni 730 mila le risorse disponibili per il bando”.
Quindi Russo conclude: “Si tratta di fondi messi in campo per prevenire il disagio sociale, soprattutto di bambini e giovani, che d’ora in avanti potranno contare sull’attivazione e la realizzazione di sempre più oratori e spazi di aggregazione. Essi saranno luoghi di promozione di attività sportive dilettantistiche, sociali, assistenziali, culturali, turistiche, ricreative e di formazione extra-scolastica”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©