Politica / Regione

Commenta Stampa

Atitech, Cozzolino: poste le basi per il nuovo polo della manutenzione


Atitech, Cozzolino: poste le basi per il nuovo polo della manutenzione
02/02/2009, 19:02

"Oggi ci sono tutte le condizioni perché da Atitech nasca il nuovo polo della manutenzione aeronautica del Mezzogiorno", ha dichiarato l'assessore regionale alle Attività Produttive Andrea Cozzolino nel corso della riunione convocata presso l'ufficio della Presidenza del Consiglio Regionale per discutere del futuro di Atitech.
"Il sistema Campania, con la Regione impegnata in prima persona, sta creando tutte le condizioni industriali per realizzare un'operazione fondamentale per la tutela dell'occupazione, a sostegno del nostro sistema produttivo".
"In queste ore sono emerse due novità importanti: la prima è data dalla disponibilità di una cordata di imprenditori locali a entrare nella NewCo. di Atitech. La seconda novità sta nel fatto che questa operazione può avvenire insieme alla partecipazione a questo progetto di Cai e di Finmeccanica".
"La NewCo. può quindi nascere forte attraverso una seria e strutturata operazione di mercato. Adesso è necessario che il Governo, rispettando gli impegni assunti, convochi al più presto il Tavolo per definire l'operazione entro la scadenza di aprile. Noi siamo disposti a fare fino in fondo la nostra parte, continuando a dare tutto il sostegno possibile", conclude Cozzolino.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©