Politica / Politica

Commenta Stampa

Augusto Santori (La Destra): “Bene intervento Roma Capitale a Marconi, ora proseguire”


Augusto Santori (La Destra): “Bene intervento Roma Capitale a Marconi, ora proseguire”
23/04/2013, 11:39

“Bene lo sgombero a Marconi dove da tempo la cittadinanza chiedeva aiuto per le condizioni di degrado in cui si trovava il quadrante e l’area golenale adiacente, ora però sarà necessario proseguire fino alle zone più periferiche del nostro Municipio, bonificando Magliana, Portuense e Muratella dalla presenza sempre più invasiva di stanziamenti abusivi di nomadi”, così dichiara in una nota Augusto Santori, Capogruppo de La Destra in Municipio XV, ringraziando il Sindaco Alemanno, Roma Capitale e il XV Gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale per l’intervento effettuato.

“La questione rom impone obbligatoriamente una collaborazione interistituzionale, anche perché sia le riserve naturali che le aree golenali sono di competenza regionale, credo che debba cambiare l’atteggiamento buonista che ha caratterizzato le diverse giunte che si sono alternate e sia invece necessario proseguire sulla linea dura degli sgomberi e delle espulsioni per i non aventi diritto. Bene ha fatto quindi Alemanno a richiedere aiuto al Presidente Zingaretti nel delineare una strategia che eviti nuove occupazioni e il dispendio di ulteriori risorse per gli sgomberi”, prosegue Santori.

“La cittadinanza del Municipio XV non sopporta più l’evidente invasione di rom che da anni sta caratterizzando questo territorio e, allo stesso tempo, chiede che la questione venga affrontata con incisività. Nessuno se lo può aspettare dalla sinistra, credo che Alemanno debba farsi carico di questo onere con lealtà e determinazione”, conclude Santori.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©