Politica / Politica

Commenta Stampa

Augusto Santori (PDL): “Appello per restituire struttura alle donne"


Augusto Santori (PDL): “Appello per restituire struttura alle donne'
08/03/2012, 10:03

"Alla vigilia dell’8 marzo faccio seguito all’appello lanciato dal collega Palma per richiedere pubblicamente alle Istituzioni di farsi carico della questione dell’ex scuola 8 marzo, struttura di rilevanti dimensioni, in condizioni fatiscenti e da anni occupata da immigrati clandestini e non con il sostegno dei centri sociali della zona", così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“La struttura, anni fa individuata come una potenziale caserma e successivamente assegnata invece all’Invitalia per farne un incubatore di imprese – prosegue Santori – è soggetta da anni alle segnalazioni dei residenti della Magliana, da tempo alla ricerca di luoghi di aggregazione e di centri di reale aggregazione sociale, anche e soprattutto in favore dei giovani del quartiere. In questo 8 marzo, però, perché non destinare parte di queste strutture proprio alla costruzione di un nido o ad un centro di aiuto alla vita in favore delle donne o ad associazioni che siano in grado di proporre attività di natura ricreativa che diano risposte alle esigenze femminili nelle materie culinarie, artistiche e culturali? ”.

“Queste sarebbero iniziative concrete – conclude Santori – per rendere sostanzialmente onore al nome di questa struttura e per venire incontro alle donne, senza troppe ipocrisie né paternalismi tipici di questa vigilia”.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©