Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Augusto Santori (PDL): Confronto odierno utile per la cittadinanza della Valle Galeria


Augusto Santori (PDL): Confronto odierno utile per la cittadinanza della Valle Galeria
16/02/2011, 16:02


“Siamo soddisfatti del fatto che le istituzioni comunali e regionali si pongano nelle condizioni di confrontarsi con la cittadinanza della Valle Galeria, considerato che i residenti ad oggi vengano a conoscenza dei destini del loro territorio esclusivamente dai canali mediatici”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV, nel confermare la sua partecipazione all’assemblea pubblica che si svolgerà oggi in un hotel situato presso la Monachina.

“La Valle Galeria è un territorio vasto che insiste su tre diversi municipi – insiste Santori – e che da decenni subisce una serie di gravi servitù ambientali, quali la Raffineria di Roma, numerose cave, il gassificatore, l’inceneritore di rifiuti ospedalieri e soprattutto la discarica di Malagrotta, la più grande d’Europa”.

“Non possiamo quindi non rilevare – afferma Santori – che gli scenari prefigurati per questa zona non sono affatto dei più rassicuranti, soprattutto per quel che concerne il posizionamento di un nuovo campo nomadi attrezzato a Massimina nonché di un eventuale proroga che coinvolga nuovamente la discarica di Malagrotta. In tale contesto occorre ricordare che il campo regolare della Monachina, che in base al Piano Nomadi dovrebbe essere sgomberato, continua a persistere e a creare disagi alla cittadinanza circostante”.

“Non possiamo non rilevare in ultima analisi – conclude Santori – che anche alla luce di quanto avvenuto ieri a Villa Troili insista un reale accanimento nei confronti del quadrante sud ovest della Capitale che necessita appunto di un necessario chiarimento politico”.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©