Politica / Napoli

Commenta Stampa

Avvio nuova ZTL. Chiosi: "Siamo senza vigili sui territori"


Avvio nuova ZTL. Chiosi: 'Siamo senza vigili sui territori'
22/09/2011, 12:09

<<Stamani - denunciano i Presidenti delle Municipalità I, IV, VII, VIII, IX, Fabio Chiosi, Armando Coppola, Enzo Solombrino, Angelo Pisani, Maurizio Lezzi - decine di unità di personale della Polizia Locale afferente alle Unità Operative delle nostre Municipalità, sono state impiegate, e lo saranno anche nei giorni seguenti, per il controllo della nuova ZTL. Dalla sola Chiaia sono distaccati 54 agenti e la media è questa anche per le altre Municipalità.
I nostri territori - attaccano i Presidenti delle Municipalità - sono completamente sguarniti. Sono saltati e salteranno i servizi di viabilità, di controllo delle soste, di assistenza per gli ingressi e le uscite nelle scuole, per l'abusivismo commerciale. Insomma un abbandono insostenibile che renderà sempre meno sicure le Municipalità.
Questa situazione - continuano Chiosi, Coppola, Solombrino, Pisani e Lezzi - non può protrarsi nemmeno di un giorno. Se l'amministrazione comunale non sa come far rispettare la nuova ZTL non può mortificare gli altri territori della città. Se pure l'esperimento di oggi andrà bene sarà grazie soltanto alla massiccia presenza di agenti della Polizia Locale che non potrà mai essere garantita per sempre!
Facciamo appello al Sindaco ed all'Assessore Narducci - concludono i Presidente delle 5 Municipalità cittadine - affinché da domani terminino i distacchi di agenti. Siamo pronti a tutto, anche ad azioni eclatanti, per garantire ai nostri territori il controllo necessario al vivere civile ed alla sicurezza>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©