Politica / Regione

Commenta Stampa

Balneazione, Romano sul miglioramento del litorale


Balneazione, Romano sul miglioramento del litorale
04/06/2011, 13:06

"Il miglioramento della balneazione nel tratto di costa a Nord di Napoli e in generale in tutta la provincia è riconducibile al grande impegno della Giunta Caldoro rispetto al sistema impiantistico ereditato dal passato".
Lo afferma l'assessore all'Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano, esprimendo soddisfazione per i risultati già ottenuti "grazie - dice Romano - ai primi importanti interventi di rifunzionalizzazione dei cinque impianti il cui ex concessionario era la Hydrogest e ad un costante impegno della Regione.
“Il 50 per cento delle vasche di ossidazione, quelle in cui comincia la depurazione, sono state ammodernate con nuovi sistemi di ossigenazione, alcune griglie di vagliatura sono state sostituite o rifunzionalizzate e si è reso più efficiente il sistema di trattamento e raccolta fanghi. Il nostro impegno andrà avanti in questa direzione, d'intesa con il custode giudiziario degli impianti.
“Va inoltre ricordato - ha concluso l'assessore Giovanni Romano - che nei Grandi progetti regionali una grossa attenzione è riservata ai Regi Lagni: risorse per oltre 200 milioni saranno destinate alla rifunzionalizzazione degli impianti e delle reti di collettamento".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©