Politica / Politica

Commenta Stampa

Barbato (IDV): "Conservieri ringraziano Fornero licenziando lavoratori"


Barbato (IDV): 'Conservieri ringraziano Fornero licenziando lavoratori'
06/04/2012, 15:04

6 aprile 2012. “Avviso di mobilità da AR- Industrie Alimentari per i 227 lavoratori conservieri degli stabilimenti di Sant’Antonio Abate (Na) ed Angri (Sa). Dopo aver preso “paccate” di finanziamenti pubblici e svolto un po’ di contraffazione, contrabbandando prodotti cinesi per conserve italiane, questi prenditori presentano ora il conto a 1500 tra fissi, stagionali e indotto che lavorano per il settore e che da giugno non hanno più futuro. – riferisce Francesco Barbato capogruppo Idv Commissione Finanze.

Domani sarà al corteo che partirà alle ore 10 dall’ex fabbrica IPA attraversando il paese (via del Buonconsiglio, via Casa Varone, via Roma, etc.) per raggiungere piazza della Libertà. Durante il percorso, a cui parteciperanno gli operai con le proprie famiglie ed RSU, i commercianti daranno la propria adesione abbassando le serrande.

Voglio battermi per i cittadini contrastando un Governo che con la riforma storica facilita i licenziamenti piuttosto che spingere per sane politiche industriali per la crescita e l’occupazione.

Domani sarò a sant’Antonio Abate con questi lavoratori ed avviare una resistenza, pacifica ma determinata, – continua il dipietrista - lì trascorrerò le mie feste pasquali per scongiurare che la festa la facciano ai 1500 lavoratori conservieri”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©