Politica / Regione

Commenta Stampa

Teatro festival, San Carlo e Forum delle Culture

Bassolino sigla un accordo con Bondi


Bassolino sigla un accordo con Bondi
18/02/2009, 17:02

"L'accordo siglato oggi a Roma col ministro Bondi è un passo in avanti importante nell’ambito di una collaborazione che è stata in questi mesi molto forte.
 
“Basti pensare al rapporto che abbiamo avuto per restaurare il San Carlo, l'ottimo lavoro che facciamo assieme per il Teatro Festival Italia, tanto che il Ministero lo ha assegnato a Napoli e alla Campania anche per i prossimi anni. Questo ci consente di continuare ad avvalerci della direzione di Renato Quaglia, che ha già operato molto bene.
 
“Il passo in avanti di oggi riguarda un modello nuovo di gestione e valorizzazione di importanti beni culturali in una regione in cui la storia e la cultura sono una risorsa fondamentale per la crescita civile e produttiva. Grazie a questo accordo - faccio un solo esempio – in un luogo straordinario come i Campi Flegrei, ricco di beni di rilievo internazionale,  la Regione farà in fino in fondo la propria parte per consentire che i siti siano aperti per tutto l'anno.
 
“Per un Paese come il nostro è davvero una novità importante, un modello di collaborazione che ci auguriamo sia via via esteso anche ad altre realtà. Infine, voglio sottolineare che per una realtà come la nostra l'interlocuzione e il rapporto di collaborazione con il ministero per i Beni Culturali è davvero fondamentale perché la cultura qui è il bene più prezioso".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©