Politica / Benevento

Commenta Stampa

Benevento. Un pacchetto turistico a disposizione dei tifosi delle squadre avversarie


Benevento. Un pacchetto turistico a disposizione dei tifosi delle squadre avversarie
05/09/2012, 15:32

Benevento, 6 settembre  2012 – Incrementare la presenza dei tifosi ospiti in occasione degli incontri casalinghi del Benevento Calcio e, nello stesso tempo, promuovere le bellezze della città: sono questi gli obiettivi che si pone l’iniziativa “Benevento in Azione” presentata questa mattina nella sala consiliare di Palazzo Mosti.

 In pratica, ai tifosi ospiti verranno proposti dei pacchetti turistici che consentiranno di prolungare la presenza in città nella giornata precedente o successiva all’evento calcistico. Si partirà dall’incontro casalingo con il Viareggio, in programma domenica prossima allo stadio Ciro Vigorito.

 “Abbiamo predisposto dei pacchetti turistici ad hoc, con almeno un pernottamento in bed & breakfast, affittacamere o hotel, che partono da un prezzo base di 25 euro a persona – ha spiegato Luca Mazzone di Welcome Benevento, che promuove l’iniziativa assieme a Comune, Sgi e Benevento Calcio -. I pacchetti possono essere acquistati sia attraverso il nostro sito all’indirizzo www.welcomebenevento.it, che telefonando al numero 0824 22401”.

 “Sulla scia delle esperienze attuate in altre città, come Gubbio, Genova (sponda Sampdoria), Udine, Siena e Modena – ha spiegato a sua volta Alessandro Malafronte della Sgi – abbiamo pensato di poter attuare l’iniziativa anche a Benevento, trovando piena disponibilità da parte del Comune e della società. A Gubbio, ad esempio, si è registrato un buon ritorno economico per gli operatori del settore turistico, oltre che effetti positivi in termini di immagine per la stessa città”.

 Il direttore sportivo del Benevento Calcio, Antonio Loschiavo, ha elogiato l’iniziativa, garantendo il massimo impegno da parte della società sul piano della pubblicizzazione: “Utilizzeremo tutto i canali di comunicazione a nostra disposizione in modo da poter contribuire anche noi, attraverso il calcio, alla promozione della città”.

 “Con questa iniziativa – hanno spiegato, infine, il vicesindaco di Benevento, Raffaele Del Vecchio, e il consigliere delegato allo Sport, Enrico Castiello – possiamo sfruttare la presenza in città di una società che partecipa ad un campionato importante, come la Prima Divisione. Abbiamo, infatti, l’opportunità di offrire ai tifosi ospiti non solo uno stadio ma anche il resto della città, con le sue bellezze storiche ed architettoniche. Particolarmente importante è la presenza in questo progetto di Welcome Benevento, da tempo impegnata nel settore dell’incoming. Fondamentale, poi, per la riuscita dell’esperimento sarà la promozione dell’iniziativa attraverso i media. A tal proposito, stiamo pensando di organizzare delle apposite conferenze stampa nelle città delle squadre che verranno a giocare a Benevento nella settimana che precede l’incontro”. 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©