Politica / Politica

Commenta Stampa

Maroni: “Ma chi è questo Berlusconi?”

Berlusconi: “ Il candidato premier sono io”


Berlusconi: “ Il candidato premier sono io”
13/12/2012, 10:03

ROMA – L’auto-candidatura di Berlusconi è dichiarata: “Il candidato premier sono io”, ha annunciato il Cavaliere durante la presentazione del libro di Bruno Vespa.
L’unica condizione capace di determinare un cambiamento di rotta sarebbe la presenza del Professore: “Se Monti sarà alla guida dei moderati, Lega compresa, sono pronto a ritirarmi, ma in questo momento il candidato premier sono io”.
Non mancano le accuse a Bersani ed al seguito del centrosinistra: “Vedrei come un bene per il Paese che Monti possa essere il prossimo premier sostenuto da un rassemblement di moderati che lo sottrarrebbe all'influenza negativa di Bersani e Vendola”, ha aggiunto.
Se risultano confuse le strategie di Berlusconi, non escludendo una possibile presenza nella rosa dei candidati Angelino Alfano, chiare sono state le parole velenose inviate al Carroccio.
Senza intesa, minaccia Berlusconi, cadono le giunte della Lega: il Veneto ed il Piemonte sono avvisati. Quindi, nessun passo indietro per il Cavaliere, nessun compromesso con la Lega.
Intanto, dai social network Maroni si pone la fatidica domanda: “Ma chi è questo Berlusconi?”.
Si accentua, così, la crepa della divisione, nessuna conciliazione, il divorzio sembra essere definitivo.

Commenta Stampa
di Rosa Alvino
Riproduzione riservata ©