Politica / Politica

Commenta Stampa

L'ex premier ha presentato programma per rilancio economico

Berlusconi a Fox News: "Non voglio più fare il premier"

Il Bunga Bunga? "False accuse"

Berlusconi a Fox News: 'Non voglio più fare il premier'
27/04/2013, 11:17

DALLAS - Volato a Dallas per la cerimonia di inaugurazione di una biblioteca-museo dedicata a George W. Bush, Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista trasmessa oggi dalla Fox News in cui ha dichiarato di non aver intenzione di tornare nuovamente a fare il premier ma di voler contribuire al rilancio dell’economia italiana attraverso un programma che si trova già sul tavolo del futuro governo. “Dopo che avevo deciso di lasciare la politica sono stato chiamato a dare suggerimenti e proposte per un programma per rilanciare l’economia – ha dichiarato il leader del Pdl -. E ora, con questo nuovo governo che viene formato anche con la sinistra, questo programma è sul tavolo e dovremmo tentare di usarlo, con urgenza”.

Senza approfondire i dettagli del suo programma, Berlusconi ha commentato la situazione economica italiana criticando il governo dei tecnici, fortemente influenzato dai dettami dell’Europa, e le politiche di austerity, che secondo lui possono condurre a buoni risultati solo in una situazione di crescita, ma non in un’economia che è in stato di recessione.

Alle domande sul Bunga Bunga Berlusconi ha risposto dicendo che è tutto falso e che si tratta di “accuse false” costruite da una parte politicizzata della magistratura. “In Italia tutti lo sanno – ha detto Berlusconi -, altrimenti non avrei ricevuto tutti questi voti”. Affermando di essere stato vittime di una vera e propria “aggressione giudiziaria”, che l’ha visto coinvolto in 2.700 udienze, l’ex premier ha dichiarato: “C’è una parte della sinistra, dell’estrema sinistra, che cerca di farmi fuori per via giudiziaria, ma senza riuscirvi”.

Commenta Stampa
di Vanessa Ioannou
Riproduzione riservata ©