Politica / Parlamento

Commenta Stampa

BERLUSCONI A NAPOLI, VETRELLA (PDL): IMPORTANTE E AMBIZIOSO IL PROGETTO SUL POLITECNICO


BERLUSCONI A NAPOLI, VETRELLA (PDL): IMPORTANTE E AMBIZIOSO IL PROGETTO SUL POLITECNICO
02/10/2008, 09:10

“Un importante tassello del disegno complessivo per la rinascita della Campania e di Napoli”. Lo afferma il senatore Sergio Vetrella, commentando il progetto del Politecnico ‘Gioacchino Murat’, annunciato dal Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi”.

            “Il Politecnico - rileva il parlamentare - consentirà di mettere a frutto in modo più efficace ed efficiente le notevoli competenze esistenti nel mondo della didattica e della ricerca, in sinergia con quelle della imprenditoria. Ciò consentirà di aprire la strada alla crescita dell’occupazione e, di conseguenza, di evitare la fuga di ‘cervelli’ verso realtà più appaganti. La prestigiosa iniziativa dovrà, a mio avviso, essere coniugata con l’utilizzo dell’attuale area NATO di Bagnoli quale grande campus universitario, affrontando seriamente il problema di vita degli studenti e dando una dimensione realmente cosmopolita al sistema universitario, con collaborazioni internazionali, in linea anche con le linee di programma del ministro Gelmini”.
“Tutto questo - conclude Vetrella - dovrebbe essere integrato in un disegno complessivo dell’area che vedrebbe, da una parte, la Mostra d’Oltremare come centro internazionale per congressi, dotato di un sistema integrato di accoglienza da inaugurarsi in occasione del Forum delle Culture, e, dall’altra, l’area di Bagnoli come sviluppo di attività dedicate e specialistiche”.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©