Politica / Politica

Commenta Stampa

Cresce anche la rabbia verso Napolitano

Berlusconi andrà per un anno alla Fondazione Milan?


Berlusconi andrà per un anno alla Fondazione Milan?
09/10/2013, 11:13

ROMA - Ormai deciso di chiedere l'affidamento ai servizi sociali, sorge un problema per Silvio Berlusconi: quali servizi sociali? Infatti bisogna ricordare che, grazie ad una serie di leggi fatte appositamente per lui, Berlusconi ha fatto assumere come funzionari dei servizi segreti le proprie guardie del corpo private e se le è assegnate più o meno a vita. Quindi non sono molte le onlus che potrebbero reggere la presenza di Berlusconi e di una decina di guardie del corpo, inutili ma che sono indispensabili a mostrare il suo status di ricco imprenditore e politico. 
Per cui potrebbero rivolgersi alla Fondazione Milan, la onlus di famiglia. A far che è tutto da vedere, dato che è difficile immaginarsi Berlusconi che sostituisce i pannoloni ai disabili gravi di cui la Fondazione Milan si occupa. 
Ma secondo i bene informati, sta anche crescendo la voglia di reagire alla situazione. Innanzitutto contro Napolitano, "reo" di non aver fatto abbastanza per bloccare la sentenza di condanna della Cassazione nè di aver trovato il modo per cancellare la sua condanna. Per cui l'obiettivo è quello di tentare di trasformare i suoi 12 mesi (che poi in realtà saranno 8 o 9, dato che c'è da conteggiare lo sconto per la buona condotta) di affidamento ai servizi sociali in una specie di megaspot elettorale, contro i magistrati e per aumentare i consensi per il proprio partito. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©