Politica / Politica

Commenta Stampa

Fallita la ricerca di un nuovo "volto" di Forza Italia

Berlusconi: "Civati mi piace, si presenta bene in Tv"


Berlusconi: 'Civati mi piace, si presenta bene in Tv'
17/12/2013, 18:37

MILANO - Secondo quanto riferisce il sito Huffington Post - ma se ne era parlato già una settimana fa in una puntata di Omnibus, su La7 - Silvio Berlusconi avrebbe più volte espresso ammirazione per Pippo Civati, perchè "mi piace come parla in tv e ha degli occhi bellissimi. Funziona". 
Il punto è che Berlusconi è alla disperata ricerca di un "volto" da mettere in TV a fare da ariete. Sa che lui più di tanto non può intervenire, sia per l'età, sia per le sue precarie condizioni di salute. Ha provato con Giovanni Toti, direttore di Tg4 e Studio Aperto, che non se l'è cavata male, ma i risultati non hanno impressionato il capo. Inutile parlare dei "falchetti" della Santanchè: il meglio che si può dire, è che sono considerati una buffonata. E Berlusconi lo sa. Idem per i giovani manager selezionati da Dell'Utri. 
Si parla di Guido Martinetti, cofondatore della catena di gelaterie Grom, che somiglia molto - come modo di fare - a Civati, ma già sembra ci sia stato un "no" da quel lato.  
E allora cosa resta? Solo lo scouting personale del Cavaliere, da terminare però in tempi brevi: nonostante gli sforzi che Berlusconi fa per tenere alta la tensione su se stesso e su Forza Italia, tra 6 mesi c'è il rischio che i consensi comincino a calare vistosamente. E non si parla di nuove elezioni prima di 15 mesi. Per quell'epoca il partito di Berlusconi rischia di essersi liquefatto.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©