Politica / Parlamento

Commenta Stampa

In collegamento telefonico con la scuola di formazione Pdl

Berlusconi: "il Pdl è il pilastro della democrazia italiana"


Berlusconi: 'il Pdl è il pilastro della democrazia italiana'
11/09/2010, 16:09

“A questo governo non c'é alternativa. Abbiamo dovere di andare avanti e governare” – afferma il premier Silvio Berlusconi durante un collegamento telefonico alla Scuola di formazione del Pdl a Gubbio – “Siamo consapevoli della forza e delle nostre responsabilità perche il Pdl è il pilastro della democrazia e del Paese. Per questo valutiamo con raziocinio gli accadimenti reali e dobbiamo distinguerli dalle chiacchiere e dalle fantasie giornali. Dobbiamo tener conto del mandato degli italiani e agire con senso responsabilità. In questo periodo di crisi italia ha avuto fortuna di avere governo del fare che ha avviato riforme importanti e coraggiose, che ha avviato la strada cambiamento".

“Non faremo mai rimanere l'Italia sospesa tra le elezioni anticipate e l'ipotesi di un governicchio tecnico” – continua il premier – “Siamo sempre stati lontani dai giochi della politica e da questo teatrino insulso e assurdo”.

“La sinistra e gli antiberlusconiani” – ha concluso Berlusconi – “non avranno mai la soddisfazione di vedere il nostro concorso nel precipitare l'Italia in una crisi politica con il paese sospeso tra le elezioni anticipate da una parte e l'ennesimo governicchio tecnico dall'altro".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©