Politica / Politica

Commenta Stampa

Confermato impegno a favore dell’esecutivo

Berlusconi incontra Napolitano: “Pdl continuerà a sostenere il governo”


Berlusconi incontra Napolitano: “Pdl continuerà a sostenere il governo”
26/06/2013, 21:17

Il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, oggi è salito al Colle per incontrare il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, per discutere del delicato momento politico e istituzionale che l'Italia sta attraversando.  Durante il colloquio, il Cavaliere ha confermato al presidente della Repubblica "il netto orientamento" del Pdl di "confermare il sostegno al governo e all'azione che è impegnato a svolgere". Lo si è appreso da fonti del Colle.
Giorgio Napolitano ha voluto incontrare Berlusconi per avere la certezza della conferma dell’impegno a favore dell’esecutivo Letta, all’indomani della condanna nel processo Ruby, ma dall'incontro è emersa la volontà del leader del pdl di confermare il proprio impegno a sostegno del governo.
"Non credo che Berlusconi abbia chiesto nulla a Napolitano. Il presidente del Pdl si muove come leader politico della maggioranza degli italiani. La sua è un'agenda politica immensa. Del resto il presidente della Repubblica è un presidio di saggezza e un capitano che ha avuto la capacità di traghettarci da una legislatura all'altra". Lo ha dichiarato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, sottolineando come l'incontro non si sia svolto su richiesta di Berlusconi. 

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©