Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Il premier ha commentato il presidente in pectore

Berlusconi plaude a Galimberti: "Persona perbene e di buon senso"


Berlusconi plaude a Galimberti: 'Persona perbene e di buon senso'
24/03/2009, 22:03

“Una persona perbene e di buon senso”. Questo il commento soddisfatto del premier Silvio Berlusconi sull’accordo raggiunto per presidenza della Rai, con l’incarico affidato a Paolo Garimberti. Dicendosi contento che la situazione si sia finalmente sbloccata, il Cavaliere ha elogiato le qualità del giornalista che, dopo diversi nomi proposti, è riuscito ad accordare maggioranza ed opposizione.

Il presidente in pectore della Rai ha illustrato a Repubblica la tv che ama. “Sono stato un patito dei tre grandi canali americani e poi della Cnn, del suo ritmo, della sua qualità, - ha detto, - il mio mito è Walter Cronkite, sono impazzito per le corrispondenze su Tienammen di Bernard Shaw e per la night line di Ted Koppel”.

Tra le preferenze di Garimberti anche molto sport. I suoi interessi vanno dall’Nba al football americani, mentre la passione per l’hockey su ghiaccio risale agli anni in cui era corrispondente da Mosca. Per l’intrattenimento, il suo punto di riferimento tra i talk show è quello di Letterman. E per quanto riguarda i reality? “Mai seguito uno nella mia vita”, ha ammesso.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©