Politica / Politica

Commenta Stampa

Intervista dell'ex premier alla Tv romana T9

Berlusconi: "Raggiunta la pace politica, ora il presidenzialismo"


Berlusconi: 'Raggiunta la pace politica, ora il presidenzialismo'
05/06/2013, 13:48

ROMA - Intervista di Silvio Berlusconi alla Tv romana T9, a sostegno della rielezione a sindaco della capitale di Gianni Alemanno. L'intervista andrà in onda alle 19, ma ne sono stati diffusi alcuni stralci. 
Durante l'intervista è stato affrontato il tema delle riforme, su cui Berlusconi ha detto: "E' importante che ci siano le due parti che sostengono il governo. E che possano varare la riforma della Costituzione che possa portare il nostro paese alle elezioni diretta del capo dello Stato e poi a un primo ministro che abbia gli stessi poteri dei suoi colleghi delle altre democrazie occidentali. Siamo riusciti a mettere insieme il centrodestra e il centrosinistra ponendo fine a una lunga guerra fredda, ad una guerra civile. Abbiano un governo forte che può fare quelle riforme e che una sola parte non poteva fare". E questo, ha concluso, ci permette di presentarci in Europa con un governo forte. 
E' poi intervenuto sulla elezione di Alemanno, annunciando che, dopo una riunione tra Alemanno e il MInistro degli Interni ANgelino Alfano, è stato deciso di dare il via al poliziotto e al carabiniere di quartiere, una promessa del 2002 mai realizzata.  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©