Politica / Politica

Commenta Stampa

Le dichiarazioni dell’ex Premier durante visita a Milanello

Berlusconi su Monti: “ Governo tecnico disastroso”

Per il leader del Pdl bisogna cambiare politica decisa da Ue

Berlusconi su Monti: “ Governo tecnico disastroso”
16/11/2012, 16:19

ROMA –  “I dati dopo un anno di governo tecnico sono disastrosi”. Non usa mezzi termini l’ex premier, Silvio Berlusconi, che ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sulla situazione politica durante una visita a Milanello ai calciatori del Milan

“Credo – ha detto ancora Berlusconi - si debba cambiare assolutamente quella politica economica imposta dalla Ue e, soprattutto, dall'egemonia tedesca che non è solidale, non pensa al bene di tutti ma al bene di se stessa”.

E a quanti gli hanno domandato della fiducia al Governo, il leader del Pdl ha risposto così: “Diciamo che è il nostro segretario che si esprime al riguardo”.

Non si è sbilanciato neanche quando è stato sollecitato su una possibile candidatura del presidente del consiglio, Mario Monti, nella lista dei moderati: “Deve decidere lui cosa fare, bisogna domandarlo a lui”.

Quanto, poi, alla data delle elezioni, il Cavaliere ha auspicato l’individuazione di uno stesso  giorno per regionali e politiche in modo da evitare una campagna elettorale troppo lunga.

In merito alla situazione politica della Regione Lombardia, di fronte alle candidature di Gabriele Albertini per il centrodestra e di Roberto Maroni perla Leganord, Berlusconi ha auspicato chela Legae il Pdl possano trovare un candidato in cui riconoscersi.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©