Politica / Politica

Commenta Stampa

Ancora un intervento in Tv dell'ex premier

Berlusconi: "Togliamo l'Imu e aumentiamo le tasse su giochi ed alcool"


Berlusconi: 'Togliamo l'Imu e aumentiamo le tasse su giochi ed alcool'
02/01/2013, 11:28

Non si ferma la bulimia televisiva da cui sembra posseduto Silvio Berlusconi. Che oggi è intervenuto telefonicamente a Canale Italia, durante il programma di informazione "Notizie Oggi". 
Il suo primo bersaglio è stato il nuovo raggruppamento di centro che fa capo al premier dimissionario Mario Monti: "Il messaggio più importante è che si divenga consapevoli di quello che è successo in questi anni: è importante che il voto si concentri o nel Pd o nel Pdl, perché poi gli altri piccoli partiti agiscono non in funzione dell'interesse generale, ma per gli interessi del loro piccolo leader. Il bipolarismo è l'unica forma della democrazia compiuta. Io spero che i moderati si facciano consapevoli del fatto che i voti del centrino sono tutti voti che vanno a favore del Pd di Bersani o al partito di Vendola. Credo che non si possa votare per Monti se non su una base di simpatia personale, non vedo altri motivi. Spero che gli elettori scelgano la strada migliore, diano il voto direttamente al Partito democratico, piuttosto che sostenere il centrino di Fini, Casini e Monti"
Poi è passato alle promesse elettorali, tornando sull'abolizione dell'Imu e garantendo che la misura verrà coperta da aumenti delle tasse su scommesse, giochi, alcool e tabacchi. Inoltre si è scagliato contro la legge sulla par condicio, accusata di dare lo stesso spazio a partiti piccoli e grandi. Per questo Berlusconi ha annunciato che farà un tour elettorale

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©