Politica / Politica

Commenta Stampa

Anche D'Alema contro "il rottamatore"

Bersani attacca Renzi sulle Cayman, lui risponde su Twitter


Bersani attacca Renzi sulle Cayman, lui risponde su Twitter
19/10/2012, 17:10

ROMA - Sempre più aspro il confronto tra il segretario del Pd Pierluigi Bersani e il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Oggi il primo ha attaccato il secondo, a proposito della cena di quest'ultimo, organizzata da Daniele Serra, proprietario di una holding che ha sede alle Cayman. E lo ha fatto con parole decise: "Credo che qualcuno che ha base alle Cayman non dovrebbe permettersi di dare consigli". AGgiungendo poi: "D'ora in poi sarà meglio discutere sul preciso. Di pillole generiche ne abbiamo già avute troppe e consiglierei e sarei attento a quelle che vengono dai centri finanziari". 
La risposta di Renzi c'èstata solo su Twitter, con un guanto di sfida: "Caro @pbersani, su banche finanza e trasparenza accetti un confronto pubblico? non importa andare alle cayman: ok una casa del popolo. Ti va?". 
Ma anche Massimo D'Alema ha attaccato Renzi, accusandolo di voler sfasciare il partito: "Se uno mi dice 'aiutami a rinnovare', lo aiuto e mi faccio da parte; se uno mi dice 'ti voglio distruggere, cacciare, porre fine alla tua carriera politica', io dico 'provaci'".  

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©