Politica / Politica

Commenta Stampa

Al Pd interessa come si sceglie il Parlamento

Bersani: Monti, non mi preoccupa


Bersani: Monti, non mi preoccupa
16/12/2012, 10:02

ROMA -  Pierluigi Bersani, riguardo ad una possibile candidatura di Monti, ha dichiarato: “Io e altri non abbiamo nessuna preoccupazione siamo tranquilli e aspettiamo ci siano decisioni e si esca da questa discussione un po’ stucchevole. Leggo i giornali anch'io e sento parlare di panico. Dal mio punto di vista da mesi ho espresso l'opinione che Monti possa essere più utile in una posizione di terzietà: è un'opinione poi Monti sceglierà cosa fare”.
Il segretario Pd, ha poi continuato dicendo: “A poche settimane dalle elezioni siamo più interessati a come si sceglie il parlamento. Leggo sui giornali tante cose in politichese. E un certo chiacchiericcio: qualcuno vuole chiedersi, invece o chiedere come gli altri si scelgono i deputati o è un problema solo nostro? Invece di discussioni stucchevoli su chi arriva e chi parte vogliamo discutere di come si fa questo Parlamento?”.
Bersani, poi, riguardo al Cavaliere replica dicendo: “Berlusconi non vincerà punto e basta. Mi diverto molto a leggervi in questi giorni... Io sono tranquillo, non c'é nessuno più tranquillo di me”.
E rispetto alla posizione dell’Italia in Europa, durante la riunione dell'Alleanza dei Progressisti, dice: “Sarei felicissimo di festeggiare un bel risultato italiano in Germania, sarebbe una grandissima soddisfazione. Prendo un impegno a vincere, molto per noi ma un pochino anche per voi”.

 

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©