Politica / Politica

Commenta Stampa

Gira un video dove è stata estrapolata una frase

Bersani: "Non volevo allearmi con Grillo", l'ennesimo fake



Bersani: 'Non volevo allearmi con Grillo', l'ennesimo fake
08/07/2013, 16:20

C'è un video, pubblicato sulla Tv grillina "La Cosa" (trasmette via web) e sul Fatto Quotidiano, molto interessante, per dimostrare come agiscono i grillini. E' un video di 10 secondi, estrapolato da un dibattito che Bersani ha tenuto venerdì scorso. Si sente Bersani che dice: "Mica volevo fare l'alleanza con Grillo, mica son matto". La frase nel video viene ripetuta tre volte. 
Ovviamente i grillini su Facebook hanno spammato a tutta forza quel frammento, come dimostrazione della tesi grillina che Bersani intendesse solo far finta di tessere una trattativa politica. 
Peccato che mostrando l'intero video (cioè il secondo video allegato alla notizia) si nota che il discorso di Bersani è leggermente più complesso. Perchè aggiunge che la sua intenzione era di fare solo un accordo sugli 8 punti presentati ai grillini, e discutere su quello. 
Il che è diverso da una alleanza, dato che una alleanza prevede un cammino comune, presentarsi insieme alle elezioni, ecc. Quindi Bersani non aveva intenzione di andare alle elezioni a maggio presentando candidati sindaco sostenuti da Pd e M5S, ma solo di fare partire il governo, dato che al Senato il Pd non aveva la maggioranza. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©