Politica / Regione

Commenta Stampa

Bianca D’Angelo: “Alenia a rischio come Iribus”


Bianca D’Angelo: “Alenia a rischio come Iribus”
14/09/2011, 16:09

«Ho chiesto al Presidente del Consiglio Regionale della Campania di convocare una seduta monotematica dell’assemblea per discutere del futuro dell’Alenia-Aeronautica».
Lo rende noto la consigliera Bianca D’Angelo, componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale.
D’Angelo sottolinea: «In queste ore stiamo assistendo alla chiusura dello stabilimento Irisbus da parte della Fiat e non vorrei che di qui a qualche mese il nostro territorio dovrà fare i conti con la revisione delle produzioni Alenia negli stabilimenti operativi in Campania, vista la scelta di delocalizzare il centro decisionale al nord. Esprimo piena solidarietà ai lavoratori dell’Irisbus e chiedo che tutta la politica, in maniera bipartisan, faccia sentire la propria voce per difendere la nostra economia ed i nostri lavoratori.
La Campania è al centro di politiche industriali di smembramento delle proprie eccellenze e delle proprie produzioni. Il caso Irisbus di oggi rischia di rappresentare solo la punta dell’iceberg.
Le istituzioni non restino inermi dinanzi a queste vicende: difendiamo la nostra economia, salvaguardiamo i livelli occupazionali. E’ l’ora della massima compattezza politica ed istituzionale».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©