Politica / Napoli

Commenta Stampa

L'intervista

Bilancio, l’assessore Palma in commissione


.

Bilancio, l’assessore Palma in commissione
21/01/2013, 17:07

NAPOLI – Si è riunita oggi, nuovamente, in via Verdi la commissione bilancio. Ancora una volta sotto i riflettori ci sono finiti i conti di Palazzo San Giacomo.

A discutere con i consiglieri oggi c’era anche l’assessore al ramo, Salvatore Palma.

Noi abbiamo sentito l’assessore al ramo del comune di Napoli sulla sua ultima visita a Roma per il piano di adesione al decreto salva comuni. Risposte Palma le ha date anche rispetto all’agitazione dei comunali, che lamentano il taglio del salario accessorio. “Devono stare tranquilli”, ha esortato.

E infine un passaggio sulla visita degli ispettori del Ministero dell’Economia a Palazzo San Giacomo. “Il 95% dei rilievi mossi dagli ispettori si riferisce ad annualità antecedenti al 2011, quindi ci risultano estranei. Per quanto riguarda i rilievi mossi a questa amministrazione, a cui è dedicato il 5% dell’intera relazione, una parte sono dovuti ad una diversa metodologia di rilevazione contabile, che non impatta sui conti, mentre un’altra parte riguarda i crediti di dubbia esigibilità non tenendo conto però della cosiddetta operazione verità da noi compiuta”. 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©