Politica / Politica

Commenta Stampa

Per il Senato sfida tra Grasso e Schifani

Boldrini eletta alla Camera

Si attendono risultati

Boldrini eletta alla Camera
16/03/2013, 13:45

ROMA - Si chiama Laura Boldrini e con 327  voti a suo favore è il nuovo Presidente della Camera. Classe 1961, nata a Maceratala Boldrini è la terza donna a ricoprire la carica dopo Nilde Iotti e Irene Pivetti.
Laureata in giurisprudenza, e dopo una breve esperienza in Rai è stata funzionario e portavoce dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Boldrini è stata eletta a Montecitorio con Sel e aveva confessato di essere entrata in politica perché: “Indignata dalla politica come tanta altra gente in Italia, e perché non ci si può limitare a lamentarsi”.
Gioia è stata espressa da Bersani che ha detto: “Sono molto molto soddisfatto, abbiamo eletto una candidato di grandissimo profilo culturale e moralmente indiscutibile e di cambiamento e l'abbiamo offerta all'elezione di tutti”.

Aggiornamento a cura di Titti Alvino 

 


ROMA -   E' stata eletta Presidente della Camera Laura Boldrini.
Attesa ora per la nomina della Presidenza del senato.
Tra i papabili Schifani e Grasso. 
  


Aggiornamento a cura di Titti Alvino

ROMA - Dopo il nulla di fatto di ieri ecco che il segretario del Pd Pierluigi Bersani fa due nomi per la candidatura dei presidenti delle Camere.
I “papabili” sarebbero: Laura Boldrini per Montecitorio e Piero Grasso al Senato. Il leader del centro sinistra ha dichiarato:
“Per noi responsabilità è cambiamento”. Dopo le 5 fumate nere di ieri che non hanno portato a nessuna nomina ecco che oggi si ritorna a votare. Per stamattina è confermata anche la riunione di deputati e senatori di Scelta Civica, ma sembra che le direttive siano quelle di votare scheda bianca.
Intanto pare svanire la nomina a Presidente del Senato per Mario Monti.
Anche una possibile intesa con il Pd per un montiano a Montecitorio, si facevano, infatti, i nomi di Dellai e Balduzzi, sembra sia ormai una chimera.

 

Commenta Stampa
di Titti Alvino
Riproduzione riservata ©