Politica / Politica

Commenta Stampa

Bonelli a Napoli per presentare Attanasio: " con lui parte una nuova fase per i Verdi Ecologisti"


Bonelli a Napoli per presentare Attanasio: ' con lui parte una nuova fase per i Verdi Ecologisti'
31/05/2012, 13:05

I Verdi Ecologisti rilanciano la loro azione politica a Napoli ed in tutta la Regione Campania. Stamattina durante un'affollatissima conferenza stampa al caffè Gambrinus il Presidente nazionale dei Verdi Ecologisti Angelo Bonelli ha presentato a Napoli l' ingresso nel movimento del consigliere comunale Carmine Attanasio che è stato nominato anche garante regionale e responsabile dell' organizzazione.
"Con l' arrivo di Attanasio - spiega Bonelli - parte una nuova fase per il popolo ecologista. Napoli e la Campania sono centrali per il rilancio della nostra azione politica che sarà sempre più legata ai territori e all' associazionismo. Questa è una delle regioni dove punteremo maggiormente per i prossimi appuntamenti elettorali".
I Verdi Ecologisti hanno partono subito con due campagne. La prima è la raccolta di firme a favore della proposta di ztl h24 a targhe alterne lanciata dallo stesso Attanasio e che vede grandi favori tra i commercianti ed i residenti, distribuiti mille moduli di firme. La seconda è un decalogo stampato il 20mila copie di educazione ambientale che sarà distribuito in città.
"Sono contento di essere tornato dopo tanti anni - ha spiegato Attanasio - nel partito in cui ho mosso i primi passi. Ho trovato un movimento rinnovato e con tanti giovani. A Napoli c' è tanto da fare ma abbiamo le persone giuste per ottenere straordinari risultati".
"Con Attanasio - conclude commissario regionale Francesco Borrelli - faremo sentire la nostra voce in consiglio e renderemo la componente cittadina ecologista sempre più centrale ed incisiva".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©