Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Borghezio a Napoli, Venerdì conferenza stamapa con Rivellini


Borghezio a Napoli, Venerdì conferenza stamapa con Rivellini
25/01/2011, 12:01

Dopo lo straordinario successo registrato nelle scorse settimane al cinema dal film “Benvenuti al Sud”, che vede tra i protagonisti l’attore napoletano Alessandro Siani, l’europarlamentare Enzo Rivellini promuove a Bruxelles presso il Parlamento Europeo la proiezione della pellicola.

“L’Europa delle Comunità per unirsi deve conoscersi”: questo il titolo dell’iniziativa che si terrà mercoledì 2 febbraio a Bruxelles nella sede della massima assise politica continentale.

«Ho pensato di promuovere questa iniziativa – spiega l’eurodeputato campano Enzo Rivellini – perché in Europa spesso ci sono quei pregiudizi che il film italiano con grande sagacia mette in risalto. Proprio per questo faremo proiettare al Parlamento Europeo la pellicola, visto che l’Unione Europea oggi è fatta di molte Comunità che spesso si ignorano o hanno giudizi negative le une delle altre».

Dopo la proiezione del film, sempre a Bruxelles, si svolgerà un dibattito che vedrà la partecipazione dei colleghi leghisti.

Per presentare l’evento europeo venerdì 28 gennaio alle ore 11:30 a Napoli, presso il Gran Caffè Gambrinus, si terrà la conferenza stampa alla quale prenderà parte anche l’europarlamentare leghista Mario Borghezio. Borghezio, uno degli esponenti leghisti di spicco, sarà a Napoli per un evento nell’evento: è proprio il caso di dire che sarà accolto con un “Benvenuto” al Sud.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©