Politica / Regione

Commenta Stampa

Borrelli: "il Ced del comune ha impedito il voto a migliaia di napoletani"


Borrelli: 'il Ced del comune ha impedito il voto a migliaia di napoletani'
13/06/2011, 14:06

I Verdi campani con diversi supporter dei referendum si riuniranno dalle 15.30 di lunedì 13 Giugno al Gambrinus per aspettare i dati ed eventualmente festeggiare.
Oltre al commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli è prevista la presenza del speaker radiofonico Gianni Simioli, dello scrittore Maurizio De Giovanni, degli imprenditori Cesare Falchero di Edenlandia ed Enrico Durazzo di Napolimania, del pizzaiolo Gino Sorbillo, del presidente dei panificatori campani Domenico Filosa.
Prevista anche la presenza di artisti da strada che hanno realizzato performance nella città di Napoli per promuovere i referendum.
In preparazione pizza gigante e altre iniziativa per festeggiare l' eventuale raggiungimento del quorum.
"Il malfunzionamento del Ced ( centro elaborazione dati ) del comune di Napoli - denuncia il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - ha impedito a migliaia di cittadini di poter votare perchè non sono riusciti ad ottenere il duplicato del loro certificato elettorale. Uno scandalo di cui dovranno rispondere i responsabili comunali del settore. Noi stimiamo che oltre 5mila napoletani non hanno espresso il voto a causa di questo disservizio".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©