Politica / Regione

Commenta Stampa

Boscotrecase, completato allacciamento fogne al depuratore


Boscotrecase, completato allacciamento fogne al depuratore
06/06/2012, 12:06

“Sono stati completati i lavori di collegamento delle fogne del Comune di Boscotrecase al nuovo collettore che conduce al depuratore di Foce Sarno.”
Ne dà notizia l’assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza.
“Il nuovo collettore, sottostante l’autostrada, consentirà innanzitutto – ha ricordato Cosenza - la dismissione della vecchia fogna che scaricava direttamente nel porto di Torre Annunziata e permetterà anche l’abbassamento della quota dell’autostrada di un metro e mezzo necessario per il ripristino del ponte di via Sepolcri.
“La Regione ha così completato il proprio compito e da oggi la competenza passa alla società Autostrade Meridionali che si è impegnata a terminare l’importante intervento entro 6 mesi.
“La Regione ha mantenuto gli impegni in pochi mesi. Finalmente verrà ripristinata una importante via di fuga dalla zona rossa del Vesuvio, che rappresenta anche un fondamentale collegamento tra Torre Annunziata e l’ospedale di Boscotrecase e contribuisce al disinquinamento del Golfo. Un intervento che la Giunta Caldoro ha attuato subito, venendo incontro alle esigenze dei cittadini che attendevano da sei anni”, conclude Cosenza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©